Associazione Sacro Cuore di Gesu'

Welcome to Associazione Sacro Cuore di Gesu'

Sacro Cuore di Gesu', confido in Te !

Moduli
· Topics
· Web Links

Al momento
In questo momento ci sono, 3 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Cerca nella BIBBIA
Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:

La bibbia

Pastorale

Inviaci il tuo contributo a piacere! Anche solo pochi euro per noi sono preziosi!
Riceverai la ricevuta.
Clicca su Donazione:

Inizio di un Cammino di Conversione - Avvento 2018
Posted by gerardo on (8 reads)
Sacro Cuore L'anno Liturgico inizia con la prima domenica di Avvento e termina con la Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell'Universo.

Il tempo di Avvento è un periodo di quattro settimane (sei nel Rito ambrosiano) che ogni anno apre il ciclo delle celebrazioni del Mistero di Cristo. Il tempo di Avvento incomincia con i primi vespri della domenica che cade il 30 novembre (o nella domenica più vicina a questa data) e termina con i Vespri prima di Natale. È il periodo che prepara al Natale, e che culmina nei giorni che vanno dal 17 al 24 dicembre.

La festa del Natale risale alla prima metà del quarto secolo, ma solo nel sesto secolo si è creato un tempo di preparazione, di riflessione e di penitenza che assumerà più avanti un vero e proprio carattere liturgico. L'Avvento è un tempo vissuto nell'attesa della Venuta del Signore.

La prima parte è orientata all'annunciazione della Venuta Gloriosa di Cristo, la seconda (a partire dal 17 dicembre) è concentrata sulla Nascita del Figlio di Dio, sull' Incarnazione del Verbo.

Tempo di attesa e speranza, ma anche tempo di ascolto e riflessione sul Regno di Giustizia e di Pace inaugurato dalla Venuta del Messia.

La Solennità della Festa dell' Immacolata Concezione ( 8 dicembre ) non ostacola il percorso dell'Avvento, ma ricorda l' Opera del Salvatore che ha santificato la Madre fin dal Suo Primo Concepimento.

Quest'anno l'Associazione Sacro Cuore di Gesù compie un anno di vita dalla sua istituzione in data 8 dicembre 2018.
Per l'occasione ci impegnamo a iniziare un nuovo cammino di conversione personale e comunitaria secondo quanto stabilito dallo Statuto dell' Associazione e secondo i Canoni della Chiesa Cattolica di Roma.

Voglia il Signore donarci tanta Grazia e con il Suo Aiuto ognuno di noi possa riscoprire il dono della fede, il valore del tempo dono di santificazione e possiamo trovarci preparati alla Venuta del Signore !

L' otto dicembre ci sarà la Preghiera di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.

Vivremo intensamente tutto il periodo di Avvento in Comunione con la Chiesa Cattolica Universale e soprattutto impegnandoci e testimoniando nella nostra Chiesa locale.

Buon Cammino di Conversione !

Buon Avvento !

Buon Natale !

Lettera a Monsignor Giuseppe Giudice
Posted by gerardo on (33 reads)
Sacro Cuore Lettera al Vescovo della Diocesi di Nocera Sarno in occasione dell' inizio del nuovo Anno Liturgico - Primo anno dall' Istituzione dell' Associazione Sacro Cuore di Gesù - Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.

Reverendo Padre,

Le scrivo per ComunicarLe che a termine e all'inizio del nuovo Anno Liturgico, noi dell' Associazione Sacro Cuore di Gesù ci impegnamo ad un cammino di conversione in sintonia con la Chiesa Cattolica di Roma, in preghiera col Santo Padre, in obbedienza al Vescovo della Chiesa della Diocesi di Nocera-Sarno, sperando nella Grazia di Nostro Signore per un utile profitto nella vita di ogni giorno verso la santificazione che è un Suo Dono di Amore e Misericordia ...

In data 08 dicembre 2018 l' Associazione Sacro Cuore di Gesù compirà un anno di vita dalla sua Istituzione. In tale data pronunceremo la preghiera di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria e a Lei quale Rifugio dei peccatori e Madre del Salvatore ci affidiamo !
Resta consolidato l'impegno della recita quotidiana del Santo Rosario.

Sacro Cuore sulla pagina di Facebook conta attualmente circa 95.000 ( novantacinquemila ) iscritti solo in Italia e circa 10.000 ( diecimila ) nel Mondo. Nata come Associazione laicale, accoglie ed è aperta a tutti, soprattutto ai religiosi e consacrati, alla cui preziosa preghiera e direzione spirituale ci affidiamo .

Nel salutarLa resto a Sua disposizione per qualunque consiglio, ordine, preghiera voglia impartirci ed in totale obbedienza.

Lì, domenica 25 novembre 2018, Solennità di Cristo Re dell'Universo.

dottor Gerardo Ferraioli.

(commenti? | Voto: 0)

Tutela dei dati personali e della privacy
Posted by gerardo on (12 reads)
Sacro Cuore
Con le nuove disposizioni introdotte dal GDPR per la tutela dei dati personali e della privacy ci adeguiamo al regolamento Europeo.

Il documento di Privavy Policy è consultabile all' indirizzo:

Nel trattamento dei dati il sito adotta  tutte le procedure al fine di proteggere i diritti dell’utente, a partire dalla richiesta cancellazione dei dati personali, da poter effettuare in qualsiasi momento.
Il data-logging (registratore di log) è gestito in maniera automatica dal sistema piattaforma Aruba con garanzia per l'utente.

Altri diritti fondamentali dell’utente sono il diritto di accesso, il diritto di rettifica, il diritto all’oblio, il diritto di limitare l’elaborazione delle informazioni private, il diritto alla portabilità dei dati ed il diritto di oggetto al trattamento dei dati personali.
Per garantire la conformità GDPR gli amministratori sono stati sviluppati meccanismi di configurazione che portino al riconoscimento di tali diritti attraverso azioni automatizzate gestibili dall'utente interessato.

Anche le opzioni di abbonamento alla newsletter e le preferenze di contatto sono state riorganizzate, al fine di allinearsi con le nuove disposizioni, che non prevedono più la possibilità di ricevere il consenso di default: l'utente è libero di scegliere di acconsentire o negare.

E' stata creata un pagina del profilo utente, dove ciascuno può gestire autonomamente qualsiasi consenso sulla raccolta dati privati e qualsiasi invio di comunicazioni e newsletter.

Adeguamento al regolamento della Privacy Europeo
Posted by gerardo on (41 reads)
Sacro Cuore Il sito si adegua alla nuova normativa sulla protezione della privacy secondo la normativa europea. Seguiranno i necessari aggiornamenti tecnici.

dottor Gerardo Ferraioli

Nasce il gruppo whatsapp di Sacro Cuore
Posted by gerardo on (45 reads)
Sacro Cuore In data 11 marzo 2018 nasce il gruppo Whatsapp di Sacro Cuore. Vuole essere un mezzo per comunicare direttamente tra gli iscritti affidando le intenzioni di preghiere al Sacro Cuore di Gesù ed al Cuore Immacolato di Maria.

Radio Paradiso

Radio Paradiso ( http://www.radioparadiso.it )

La Parola di oggi

Accedi per identificarti

Il Santo di oggi

I santi di oggi

Siti Cattolici

Associazione Sacro Cuore di Gesu' Piazza via Aniello Califano snc 84010 Sant'Egidio del Monte Albino (SA) - Codice Fiscale: 94078230656 - Telefono +39 3338842365 - Email:info@sacrocuoreassociazione.eu
Il documento di Privacy Policy consultabile all'indirizzo: http://www.sacrocuoreassociazione.eu/privacy.pdf
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.32 Secondi